LITHEA “le forme sensibili della pietra” è un brand di interior design  made in italy fondato nel 2008, da Patrizia Furnari, in collaborazione con la MGM FURNARI storica azienda italiana con mezzo secolo di esperienza nella lavorazione dei materiali lapidei.
LITHEA è un’azienda che persegue l’intento di coltivare la sperimentazione e di incentivare l’artigianato italiano pur seguendo le logiche di serie nella produzione e nella distribuzione dei suoi prodotti in tutto il mondo.
La scelta di misurarsi con il design, legando il proprio nome a designer di fama internazionale, per apportare al settore dei materiali litici eccezionali cambiamenti in termini di progettazione, innovazione tecnologica, produzione e finitura, è la nuova e suggestiva regola su cui LITHEA ha impostato i futuri percorsi professionali e produttivi.
Le tecnologie produttive, in particolare, ricorrono a lavorazioni a controllo numerico dei blocchi di materiale e, ai processi computerizzati segue la rielaborazione dei prodotti affidata al talento manuale di artigiani specializzati.
LITHEA reinventa il volto della materia litica facendola entrare a pieno titolo tra i materiali della contemporaneità. La pietra rivela forme sensibili dando vita a pelli comunicative in continua trasformazione ed a elementi di arredo dalla forte personalità e caratteristiche di assoluta unicità.
“Il marmo diventa leggero, quasi trasparente, da sfiorare, toccare, usare. Da riempire con acqua, essenze, luce”.