LITHEA Objects

Teodora è l’imperatrice del regno bizantino in Sicilia, è il massimo esempio di magnificenza dell’Impero. Quindi, non può che essere lei a dare il nome ad una toletta, oggetto femminile per eccellenza, luogo di cura della bellezza.
Tre specchi simili a ventagli decorati, fungono da corpo e struttura, elementi semplici e lineari si sommano dando origine ad un oggetto contemporaneo ricco di rimandi al passato. Anche qui il marmo si unisce e fonde con altri materiali, creando un nuova lettura della tradizione siciliana.

Teodora is the empress of the Byzantine domination in Sicily; she is the greatest example of the magnificence of that empire. Only she could give her name to a dressing table, the most feminine item par excellence dedicated to beauty.
Three fan-shaped mirrors make up its body and structure. Simple and linear elements come together to create a modern item reminiscent of the past. Even here, marble and other materials merge together to create a new interpretation of Sicilian tradition.

Materiali / Materials

struttura in legno massello laccato nero opaco, legno massello tornito e laccato in bianco opaco e lamiera di acciaio verniciata a polveri nero opaco / piano in pietra bianco fanice finitura levigata / specchi in acciaio inox mirror con decoro in pietra bianco fenice finitura levigata con innesti in lapislazzuli, quarzo rosa e lamiera di rame.

Dimensioni / Dimensions

118x51x155h cm

share